Il programma 2021 del Premio Giulietta Masina è ricco di eventi.
Oltre alla premiazione dell’attrice Milena Vukotic, assegnataria del riconoscimento nel centenario della nascita di GIulietta Masina, ci saranno varie attività:
Concorso “Gelsomina” dedicato a giovani attrici under 35. Le 4 serate di esibizione saranno tra il 17 e il 28 dicembre presso l’Accento Teatro di Roma. Le concorrenti si produrranno in monologhi “al femminile” dedicati a tematiche di impegno sociale. La giuria è composta da esperti nel campo dell’arte e del teatro in particolare e il primo premio sarà di 1300,00 euro (leggi qui il regolamento– iscrizioni entro l’11 dicembre: scarica qui la scheda di adesione)
Spettacolo di circo-teatro in tutte le province laziali, tra il 12 e il 29 dicembre. Si inizia il 12 a Soriano nel Cimino (VT) e a FIuggi (FR), per poi replicare il 28 a Campagnano (RM), il 29 ad Accumoli (RI) e il 30 a Borgo Sabotino (LT).
Una mostra fotografica dedicata a GIulietta Masina, realizzata dal Comune di San Giorgio in Piano (paese natio della Masina), Unione Reno Galliera, Marina e Monica Zucchini.
E non è finita qui! A breve altre informazioni…