Spettacolo gratuito nelle scuole di Roma
Solo 10 scuole avranno l’opportunità di ospitare lo spettacolo.
Si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra l’associazione Oltre le Parole e l’Associazione Italiana Ciechi di Guerra (AICG), con un’iniziativa speciale per le scuole medie e superiori di Roma e dintorni.
“Come voci nel vento sulle strade di pietra”: un’esperienza teatrale unica
Gli studenti avranno l’opportunità di assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale “Come voci nel vento sulle strade di pietra”, scritto da Pascal La Delfa e Giorgia Filanti, con la regia di Giorgia Filanti, e interpretato da attori professionisti.
L’iniziativa si propone di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della guerra, analizzando le motivazioni che spinsero le classi dirigenti del ‘900 a privilegiare l’uso della forza e della violenza, e riflettendo sull’importanza dei valori di rispetto, giustizia, libertà e pace tra i popoli. Lo spettacolo esplora anche il ruolo delle “Carte costituzionali” come strumenti per una vita democratica e pacifica, e le basi per la creazione dell’Unione Europea.
Gratuito e a portata di scuola, ma solo per dieci scuole
Lo spettacolo è realizato da Oltre le Parole grazie al sostegno di AICG, ma per sole 10 scuole medie o superiori di Roma e dintorni, che abbiano uno spazio idoneo ad ospitare lo spettacolo. Le rappresentazioni si terranno all’interno degli istituti scolastici nella prima metà di maggio.
Se la tua scuola è interessata, affrettati a prenotare!
Per contatti e prenotazioni:
- Email: segreteria@teatrocivile.it
Un’occasione per:
- Approfondire temi storici e sociali in maniera didatticamente diversa
- Stimolare la riflessione e il dibattito tra gli studenti
- Vivere un’esperienza teatrale coinvolgente e formativa con professionisti del settore