Il periodo della pandemia è stato foriero di cambiamenti e sconvolgimenti, ma anche motivo di riflessione e nuovi propositi e collaborazioni. La nostra associazione ha infatti dovuto abbandonare vecchi progetti e aprirne di nuovi.
In questo ambito, si è ritenuto anche di riproporre una nuova offerta formativa, dopo i 17 anni di esperienza: ci lanceremo in un progetto sperimentale il cui è obiettivo è dare il massimo possibile nel più breve tempo possibile, integrando anche qualche contributo online ma lasciando la formazione in presenza indispensabile per una attività come la nostra.
Per fare questa piccola rivoluzione nella formazione di operatori e operatrici di Teatro nel Sociale, ci siamo concentrati in un nuovo corso intensivo dove cercheremo di mettere a frutto insegnamenti, stimoli ed esperienze in un’unica settimana di gennaio 2024 (coadiuvata da contributi a distanza e off-line). Il periodo può sembrare “strano” (da dopo capodanno all’epifania), ma ci è sembrato l’ideale per poter offrire a molti la possibilità di frequentare (anche fuori sede, insegnanti, lavoratori-trici…) e nel contempo utilizzare da subito l’esperienza appresa, anziché (come negli anni precedenti) attendere la fine della primavera per concludere il percorso.
Come tutte le novità, sicuramente avrà bisogno di aggiustamenti, ma abbiamo ipotizzato l’esperimento fattibile, utile e innovativo: vedremo se ci saremo sbagliati o meno!
A questo link la brochure con tutte le indicazioni. Si possono inviare CV e lettera motivazionale già da ora.
ATTENZIONE: la scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 18 novembre!